Italgen ancora al fianco di Eleonora in un epico viaggio ai confini del mondo
Eleonora è pronta a ripartire. Ma prima di raccontare questa nuova avventura è bene fare un passo indietro per ripercorrere cosa è successo nelle “le puntate precedenti”.
Eleonora Delnevo, per tutti Lola, è una ragazza bergamasca che nel 2015 è rimasta vittima di un grave incidente durante un’arrampicata, perdendo l’uso delle gambe. L’infortunio però non l’ha fermata, Eleonora è prima entrata a far parte dei “Ragni di Lecco” – uno dei più prestigiosi gruppi alpinistici del panorama internazionale – e nel 2018 ha scalato l’iconico El Capitan, monolite granitico che si trova all’interno Yosemite National Park.
Noi di Italgen l’abbiamo conosciuta due anni fa, quando è venuta a presentarci il suo progetto, un epico viaggio in handbike attraverso la Patagonia, dal villaggio simbolo di El Chalten, incastonato sotto il gruppo di Fitz Roy e Cerro Torre, sino ad Ushuaia, al termine della Terra del Fuoco. Abbiamo scelto di sostenere Eleonora in quel viaggio indimenticabile, fatto di 1.212 chilometri e ricco di ricco di paesaggi mozzafiato, incontri memorabili, abbracci, brindisi e sorrisi, e lei ci ha ripagato con infinite emozioni.
E così arriviamo a oggi, perché le persone come Lola non si fermano mai. Tra pochi giorni Lola partirà per il Canada dove insieme a tre amici discenderà in canoa per 500 km il fiume Yukon, nelle remote lande a Nord del Canada verso il Klondike, terra leggendaria dove un tempo si spingevano i cercatori d’oro e ancora oggi domina la natura selvaggia. Lo Yukon River era l'unica via d'ingresso alla città di Dawson, che all'epoca contava più di 30.000 abitanti. Ora ci vivono solo 888 persone e fra queste c'è chi ancora cerca l'oro.
Lola si inoltrerà per chilometri e chilometri nelle lande remote del Nord del Canada, dove ci sono solo le vecchie costruzioni dell'epoca della corsa all'oro e vivono solamente Cervi, Alci, Castori, Lupi, Orsi e altri animali nel loro habitat. La canoa canadese sarà il mezzo per vivere tutto questo nel modo più semplice e sincero, lasciandosi trasportare dalla corrente, e osservando la natura nel silenzio e in perfetta simbiosi.
Un nuovo epico viaggio, nel quale Italgen ha scelto di essere nuovamente al fianco di Lola. Non resta che augurare a Lola buona fortuna, e aspettare le foto e i racconti di questa straordinaria avventura che tutti noi di Italgen siamo felici e orgogliosi di sostenere, insieme ad ICRO.