Italgen per i giovani: borse di studio e premi scolastici
Italgen da anni mette a primo posto la formazione delle giovani generazioni, erogando diverse borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie e provvedendo annualmente, all'erogazione di un premio scolastico per gli studenti più meritevoli, figli dei dipendenti.
Nicola P., Paolo N., Vittoria G., Alessandro Z., Riccardo T., Sofia P., Marco M., Sara P., Davide M., Davide B, Michela G., Alice C., Gaia C. sono i 13 studenti che hanno ricevuto il premio scolastico Italgen. Alcuni di loro frequentano le medie e sono al loro primo riconoscimento; altri sono all’università e grazie a risultati scolastici sempre brillanti sono già stati premiati in passato; c’è anche chi si è laureato, e ieri ha ritirato il premio per l’ultima volta.
Questi ragazzi si sono distinti nello studio, completando l’anno scolastico/accademico nei tempi previsti e con buoni voti. Una tradizione che Italgen porta avanti sin dalla nascita dell’azienda, nel 2001, e che nel tempo ha portato all’assegnazione di oltre 200 riconoscimenti.
Michael G., Mattia B., Marco Z., sono invece i tre studenti del corso di meccatronica e di logistica, vincitori delle borse di studio Italgen riservate agli studenti residenti nel comune di Villa di Serio, impegno che Italgen porta avanti da oltre 15 anni.
Alla cerimonia di domenica scorsa per la consegna delle borse al merito erano presenti il sindaco Bruno Raimondo Rota e l'assessore all'istruzione Lucia Cuni: «Abbiamo scelto di premiare e valorizzare l'impegno e il risultato scolastico dei nostri studenti, perché è importante che continuino ad approfondire, analizzare, a porsi domande e che attraverso il loro spirito critico continuino a far sentire la loro voce, in modo sempre costruttivo. Soltanto promuovendo il loro impegno e la loro costanza potremo dar loro il coraggio di affrontare e costruire il loro futuro».