Italgen sigla il 31esimo Power Purchase Agreement in 24 mesi
Italgen sigla con WIIT, società attiva nel settore IT leader nella gestione di servizi Cloud e CyberSecurity, un PPA della durata di 7 anni per la fornitura di energia da fonti 100% rinnovabili, un PPA della durata di 7 anni per la fornitura di energia da fonti 100% rinnovabili.
L’accordo prevede la fornitura di energia elettrica certificata da Garanzia di Origine, che supporterà in modo significativo i piani di crescita e sviluppo green di WIIT in Italia. Per Italgen si tratta del 31esimo PPA - Power Purchase Agreement siglato negli ultimi 24 mesi.
Con la firma di questo PPA, WIIT e Italgen si impegnano a integrare capacità diverse con il fine comune di apportare miglioramenti continui ai rispettivi business, spinti dagli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 e dall’innovazione di valore.
«In tutto il mondo i principali player dell’hi-tech hanno fissato ambiziosi obiettivi per limitare le emissioni di CO2 e ridurre la loro impronta ambientale – sottolinea Luca Musicco, CEO di Italgen – Negli ultimi anni abbiamo assistito nel mercato dei PPA ad una domanda in forte crescita, e con 31 PPA sottoscritti negli ultimi 24 mesi, Italgen si è posta sul mercato con una value proposition strutturata al servizio di società che guidano la loro crescita con una solida visione ESG».
«Il processo di transizione energetica avviato 5 anni fa da WIIT ci ha di fatto preparati ad affrontare gli obiettivi definiti dall’Europa, e migliorare le nostre performance nelle aree di intervento prioritarie per il Gruppo – spiega Alessandro Cozzi, CEO di WIIT – La nostra ambizione è quella di diventare abilitatori della transizione ambientale attraverso un’offerta di servizi digitali Premium che contribuiscano a rivoluzionare il modo in cui viviamo e lavoriamo. L’ accordo con Italgen, si inserisce in questo percorso e, ci garantisce un prezzo fisso a MWh per i prossimi 7 anni con un risparmio di circa il 10% rispetto ai costi attuali senza esporci al rischio di fattori esogeni».