#sostenibilitàalcentro
Cari Lettori,
è online la seconda edizione del nostro Bilancio di Sostenibilità.
Un documento che si rivolge agli stakeholder con trasparenza, tracciando i risultati raggiunti nel rispetto dei luoghi in cui operiamo e delle Comunità locali con cui abbiamo intrapreso, negli anni, un dialogo trasparente e costruttivo.
Il 2020 è stato un anno decisamente "complicato". Il flagello della pandemia non ha risparmiato i territori in cui siamo attivi. Per questo abbiamo sentito la necessità di incrementare le iniziative a favore di coloro che si sono trovati in prima linea ad affrontare l’emergenza sanitaria.
Reattività, resilienza e solidarietà hanno contraddistinto il nostro modo di fare impresa, coniugato alla consapevolezza di ricoprire un ruolo strategico, quello di produttore e distributore di energia elettrica.
Augurandoci che la pandemia sia presto un triste ricordo riteniamo opportuno guardare al futuro con positività. Per questo abbiamo disegnato una strategia di sostenibilità sempre più efficace, allineata alle sfide globali, coerente con la crescente attenzione e le aspettative di tutti gli stakeholder, che abbiamo coinvolto nella definizione di un’analisi di materialità e che cogliamo l’occasione di ringraziare.
Un Piano Strategico di Sostenibilità ci guiderà nel triennio 2021-2023. Un percorso che integra la crescita tecnologica con il rispetto per il territorio e per chi vi risiede e che intendiamo intraprendere per creare valore condiviso.
Buona lettura.