Un continuo impegno nel settore delle rinnovabili
Si è conclusa con successo l’operazione di acquisizione del 100% di Idroenergy S.r.l. che ha portato la nostra azienda ad ampliare il proprio perimetro.
8 nuovi mini impianti infatti, localizzati in Piemonte dove già siamo presenti, si aggiungono a quelli esistenti, per una potenza installata pari a circa 6MW, portando la complessiva a 64 MW.
Salgono quindi a 25 le derivazioni idroelettriche gestite da Italgen.
Un crescente impegno nel settore delle rinnovabili a supporto della transizione low carbon, condiviso con il Gruppo Italmobiliare, incrementa la nostra produzione a 320 GWh.
Gli impianti, localizzati nelle province di Vercelli e di Verbano-Cusio-Ossola, si integrano pienamente col paesaggio del Monte Rosa e delle sponde del Lago Maggiore, in armonia con l’ambiente. Un tratto distintivo e sostenibile di tutte le nostre centrali.
“Con questa operazione, la prima nella storia di Italgen, diamo l’avvio ad un percorso di crescita che prevede sia acquisizioni nel settore core dell’idroelettrico che progetti greenfield di energia solare ed eolica”- ha dichiarato Luca Musicco, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Italgen – “Il nostro team è al lavoro su nuovi dossier per un rafforzamento di Italgen nel settore energetico nazionale, a fianco del Gruppo Italmobiliare in un percorso di transizione che tocca oggigiorno l’intero sistema produttivo.”
Italgen è stata assistita nell’operazione dallo studio legale Bird&Bird. Idroenergy dallo studio legale Spolidoro di Milano.