Dal cuore della pandemia, un segnale per ripartire
Si è svolta sabato, nella splendida cornice della quattocentesca Villa Carrara a Villa di Serio (BG), la premiazione degli studenti meritevoli degli istituti superiori di secondo grado, per i risultati conseguiti nel corso dell’anno scolastico 2019/2020.
Un appuntamento ricorrente, che ci vede sostenitori da tempo, ma che quest’anno si carica di maggior significato: i giovani premiati, infatti, hanno vissuto l’incubo della pandemia in una delle zone maggiormente colpite del Paese e, nonostante le difficoltà del periodo, hanno dimostrato di essere un esempio di tenacia e determinazione, terminando brillantemente gli studi.
E’ con queste parole che il sindaco Bruno Rota e l’Assessore all’Istruzione Lucia Cuni si sono rivolti ai ragazzi e con le quali ha proseguito il nostro Consigliere Delegato e Direttore Generale, Luca Musicco, ricordando l’importanza che la cultura e la formazione rivestono da sempre, ma ancor più in questo periodo.
Una cerimonia raccolta nonostante il numero crescente degli studenti meritevoli: ben 51, suddivisi per l’occasione in piccoli gruppi per evitare assembramenti. A 5 di loro, del settore meccatronico ed informatico, sono state consegnate le Borse di Studio Italgen quale riconoscimento per quanto fatto e incoraggiamento a fare sempre meglio.
“L’esempio di questi ragazzi è di monito a tutti noi a non demordere nelle situazioni difficili, superate le quali se ne esce fortificati “ ha dichiarato Musicco, estendendo ai ragazzi, quando l’emergenza sanitaria sarà rientrata, la possibilità di effettuare uno stage in azienda.