La premiazione di Italgensulserio 2023
La sede di Italgen ha ospitato la premiazione dei vincitori dell’edizione 2023 di Italgen sul Serio, una gara aperta a chiunque decida di mettersi in gioco, correndo o camminando lungo la pista ciclopedonale della Valle Seriana. Giunta alla sua terza edizione, anche quest’anno la competizione ha riscosso grande successo, richiamando oltre 120 atleti e amatori per una corsa sulla pista ciclabile della Val Seriana.
7 Km da percorrere nel verde, con qualsiasi condizione di tempo, sul tratto della ciclabile della Val Seriana compreso tra il comune di Alzano Lombardo, in corrispondenza dello slargo antistante il “Barcicletta”, e il comune di Albino, in corrispondenza del ponte romanico. Le “corse sfrenate” per i più allenati o le “passeggiate” per i meno sportivi sono state replicate più volte, ciascun partecipante ha potuto prendervi parte in ogni momento, senza alcun vincolo di orario, condividendo l’iniziativa via social in una sorta di simpatica e amichevole competizione a distanza, è stato considerato valido ai fini della classifica finale solo il miglior tempo effettuato.
I vincitori sono stati premiati dal CEO Italgen Luca Musicco insieme a Thomas Capponi, fra i più forti ultramaratoneti bergamaschi e anima del progetto.
Sul podio per la classifica femminile sono salite: in prima posizione Vivien Bonzi con un tempo di 23'46" e una velocità di 3.39 Min/Km, al secondo posto Chiara Milanesi e al terzo Monia Acerbis; la classifica maschile ha visto trionfare Antonino Lollo con un tempo di 21'12" e una velocità di 3.16 Min/Km, in seconda posizione Stefano Pedrana e in terza Andrea Accorigi.
Un grazie a tutti i partecipanti per la vostra energia, avete reso quest’iniziativa davvero speciale!