Porte aperte alla centrale idroelettrica di Ponte dell’Acqua

Anche quest’anno abbiamo deciso di organizzare una giornata di “Porte Aperte” per sensibilizzare le comunità locali dei luoghi in cui operiamo alla conoscenza di un bene prezioso, l’acqua, e delle tecnologie per la produzione di energie pulita.
Un’opportunità per quanti desiderano conoscere la nostra realtà aziendale e il nostro impegno per lo Sviluppo Sostenibile, la Qualità, la Tutela dell’Ambiente e del Territorio.
Per questo viaggio nel cuore dell’energia, la nostra scelta si è orientata sull’impianto di Ponte dell’Acqua, situato nel Comune di Mezzoldo (in Val Brembana, a 40 km circa da Bergamo), recentemente ammodernato, che racchiude in sé l’intero ciclo idrico.
L’evento, che si svolgerà dalle 10:00 alle 16:00, prevede ingresso libero e visite guidate da parte di tecnici Italgen, pronti ad illustrare le caratteristiche dell’impianto.
Il nostro Porte Aperte sarà anche l’occasione per ospitare l’iniziativa promossa da C.A.I. e Unicef “Aiutiamo i giovani a scalare il futuro”, aperta a studenti ed insegnanti degli istituti primari di Bergamo e Provincia, impegnati in una “giornata in montagna di Scuola e Solidarietà”.
Vi attendiamo numerosi!