Tutto pronto per la Millegradini 2019
Mancano ormai poche ore all’inizio della 9a edizione della Millegradini, in programma a Bergamo domenica.
Una gara agonistica, per chi desideri cimentarsi su tracciati impegnativi, o semplicemente una passeggiata turistica, per chi opti per agili percorsi.
L’evento – che prevede una partecipazione di oltre 9.000 persone – si snoderà lungo le vie e le caratteristiche “scalette” che collegano la “Città bassa” al borgo antico e ai suoi colli, attraversando siti e luoghi di interesse storico-artistico per l’occasione gratuitamente visitabili.
Accanto ai 3 percorsi, a difficoltà crescente: turistico (11 Km), amatoriale (14,5 Km), agonistico (16 Km), il percorso sociale assistito della Zerogradini per persone con disabilità motorie, che conferisce valore aggiunto all’iniziativa, effettuato con mezzi di trasporto dedicati per l’intera giornata.
“Attenti al territorio in cui operiamo e alle iniziative che combinano passione sportiva, storia e cultura sosteniamo da anni questo appuntamento unico nel suo genere, soprattutto per l’iniziativa Zerogradini – ha dichiarato Giuseppe De Beni, CEO & Managing Director di Italgen. Riteniamo che siano l’inclusività e la solidarietà, argomenti a noi cari, la chiave del successo di questa manifestazione. Runners, camminatori con approcci soft e partecipanti con difficoltà motorie accomunati da un’iniziativa che vede tutti indistintamente protagonisti”.
E non dimentichiamo il tema della Sostenibilità e la promozione di uno stile di vita più salutare, alla base dell’iniziativa.
Vi aspettiamo!